Da Edimburgo All'isola Di Skye E Ritorno

Da Edimburgo All'isola Di Skye E Ritorno

Prezzo - £259 a persona
Tour Highlights

Viaggia con Tour Skye e visita i meravigliosi paesaggi delle Highlands e immergiti nella magia dell’Isola di Skye.

Questo tour di 3 giorni inizia e finisce ad Edimburgo e tocca luoghi meravigliosi come: Stirling, Bannockburn, il Parco Nazionale dei Trossachs, la vallata di Glencoe, il castello di Eilean Donan, Inverness, il lago di Loch Ness, il Parco Nazionale dei Cairngorms, Pitlochry e molto altro ancora.

A seguire l’itinerario di viaggio:

Giorno 1

Partenza da Edimburgo alle 08:00.

Visita del campo di battaglia di Bannockburn e della città di Stirling, che hanno ospitato sanguinose battaglie combattute dagli eroi nazionali Robert the Bruce e William Wallace (che ha ispirato il film Braveheart).

Da Stirling ci dirigiamo verso le Highlands scozzesi, con soste intermedie dove fotografare le famose mucche delle Highlands, la vallata di Glencoe e infine visitare il castello di Eilean Donan.

Arrivo a Skye in Ostello/BB/Hotel dove passeremo la nostra prima notte.

Giorno 2

La giornata comincia alle 8.30, dopo una rinfrancante colazione scozzese a base di bacon, salsiccia e uova. La prima fermata della seconda giornata di questo tour dell’isola di Skye è il Neist Point, un promontorio di una bellezza mozzafiato che ospita il faro di Stevenson, o in alternativa il Castello di Dunvegan residenza di uno dei clan più eminenti della storia scozzese. La giornata prosegue con la visita del capoluogo dell’isola, Portree, tra i luoghi più fotografati di questa isola delle Ebridi interiori, con il suo pittoresco porticciolo di case colorate.

Dopo Portree, l’itinerario prosegue con la visita del nord dell’isola, con soste all’Old Man of Storr, Quiraing e Kilt Rock.

Dopo una giornata intensa di visite, si ritorna in Ostello/BB/Hotel per cena e riposo.

Giorno 3

La partenza è prevista alle 8.00 del mattino. L’itinerario dell’ultima giornata ci porta diretti al cuore delle Highlands scozzesi. Dopo una breve sosta a Inverness, ci dirigiamo al lago di Loch Ness. Qui visitiamo l’iconico castello di Urquhart e indulgiamo con una crocierina del lago più famoso nel mondo, alla ricerca del famoso mostro Nessie.

E’ purtroppo arrivato il momento di dire Ciao a Nessie e di rimetterci “on the road” verso il sud della Scozia. Attraversiamo il parco nazionale dei Cairngorms e raggiungiamo la cittadina di Pitlochry, nel bel mezzo della verdissima regione del Perthshire.

Il rientro a Edimburgo è previsto intorno alle 19:00.

Pernottamento

Contatta Tour Skye per un suggerimento su dove pernottare all’Isola di Skye. Vi sono diverse opzioni disponibili: hotel, B&B, Guest House e ostelli. Il prezzo varia a seconda dalla stagione e del tipo di alloggiamento.